Senza categoria

Benvenuti!

Ho cominciato a cucire durante i primi anni dell’Università. Il mio primo progetto è stato una gonna a portafoglio. Per realizzarla utilizzai come modello una gonna che già possedevo, posandola sulla stoffa tracciavo le linee di cucitura. Fui soddisfatta del risultato e quella gonna la indossai per diverso tempo. Solo più tardi scoprii l’esistenza dei cartamodelli e più tardi ancora imparai a leggerli ed utilizzarli correttamente.
Le mie capacità nel cucito hanno richiesto tempo per perfezionarsi,  oltre al corso che frequentai durante l’università, importante è stata la costante pratica mai abbandonata fino ad oggi…. Tanti progetti realizzati con soddisfazione  ma anche tanti lasciati lì a metà o mai cominciati.
In tutti questi anni la mia passione per il taglio e cucito è andata in parallelo con la mia vita con  momenti di pausa  ma  mai abbandonata, trasferita nei diversi ambiti della vita quotidiana come l’arredo per la casa, il corredino per mio figlio, i costumi di carnevale o i vestiti per me.
Nel cucito trova espressione il desiderio di realizzare con le mie mani gli oggetti immaginati, dando loro forma con materiali affascinanti come tessuti, fili, fettucce e bottoni. È’ un modo per prendermi cura delle persone e degli ambienti a cui voglio bene lasciando un tocco assolutamente personale. 
LA SCIARPA CHE CANTA nasce da tutto questo, ho voluto portare fuori le mie idee e condividerle. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...