Senza categoria

Festa di Carnevale!



Adoro organizzare le feste per bambini così per non aspettare il prossimo ottobre ho deciso di prendere al volo l’occasione del Carnevale. Inoltre volevo trovare un’occasione per far indossare a mio figlio il vestito da famigerato “Capitan Parrot” che gli ho cucito quest’anno!



L’organizzazione della festa è cominciata con le decorazioni: delle semplici ma molto colorate ghirlande a bandierina in stile feste medievali.  





Alla festa avrebbero preso parte bambini di tutte le età da 1 a 6 anni, così ho cercato di preparare dei piccoli momenti di gioco comune che potessero andare bene per tutti, se pur in modo diverso. 
Con mio marito abbiamo organizzato il teatrino. La favola messa in scena è stata “Il principe ranocchio”. Abbiamo scelto una storia breve e semplice che fosse facile da seguire anche per i più piccini. Ci sono pochi personaggi e questo ha facilitato mio marito e me nella rappresentazione.



Sempre in stile festa medievale abbiamo organizzato anche il gioco dei barattoli, anche questo adatto a grandi e piccini. I più piccoli si buttavano sopra i barattoli facendoli cadere con le mani mentre i più grandi li colpivano con una palletta da tennis. Tutti in fila a gridare “tocca a me, tocca a me”! 




E poi la pignatta!!! Attesa da tutti, a cui hanno partecipato anche i più piccini certo con pochi risultati. Mi raccomando tenete tutti i bambini a buona distanza nel momento in cui la pignatta viene colpita con il bastone.
Ho trovato ottimi consigli per costruire la pignatta su diversi siti ma il più interessante è stato questo: 
http://www.glue-it.com/artsandcrafts/kidsactivities/pinata/pinata.html
La pignatta l’abbiamo riempita di stelle, coriandoli di carta velina e caramelle. Le stelle, realizzate anche con la collaborazione di mio figlio, le ho potute fare con questa ingegnosa macchinetta.

Buon Carnevale a tutte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...