bambini · giochi · libri e riviste

Peg Dolls


Qualche anno fa una mia cara amica mi aveva regalato delle figurine di legno a forma di omino da decorare con mio figlio. 


Così quando ho trovato on line questo libro mi sono subito incuriosita e poco dopo innamorata: Making Peg Dolls. Il libro ha delle bellissime foto e crea con le sue delicate bamboline un’atmosfera magica.



L’autrice, Margaret Bloom, propone diversi temi per decorare le piccole forme di legno: le stagioni, le favole, il presepe e altre festività. Inoltre spiega in modo esaustivo come realizzarle fornendo anche dei piccoli cartamodelli da copiare. Le bamboline inoltre possono essere realizzate facilmente insieme ai bambini.

Ho pensato subito che avrei potuto creare bamboline da utilizzare sia come personaggi nei giochi di mio figlio ma sopratutto nei piccoli teatrini casalinghi che amo tanto e nel tavolo delle stagioni.

Questi sono stati i nostri primi lavori: il re dell’inverno e il re dei boschi.

Vi consiglio di visitare il blog di Margaret Bloom dove è possibile vedere immagini di alcuni dei personaggi che propone nel suo libro nonché altri semplici ma poetici lavori. 
Se non sapete dove trovare le figurine di legno potete comprarle on line su gnomoallegro, negozio gestito con gentilezza ed efficienza, dove ho comprato più volte. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...