Senza categoria

Un pomeriggio diverso: cucito per mamme e merenda per i bimbi

Avrete sicuramente sentito parlare dei knit cafe, bè io trovo che siano una cosa meravigliosa! Incontrarsi per stare insieme ma nel frattempo non si rimane con le mani in mano ma si da vita ad un proprio progetto con la lana, si scambiano idee e consigli. Fare due chiacchiere mentre si lavora con le mani ha tutto un altro sapore, l’atmosfera è più calda e personale.
Durante gli anni dell’asilo di mio figlio ho avuto la fortuna di incontrare delle mamme, che sono ormai delle vere Amiche, che amassero come me cucire e con cui ho potuto condividere questa mia passione. Così abbiamo potuto dare vita a dei sewing cafè privati. Il nostro è diventato un immancabile appuntamento settimanale a volte da sole spesso con i bambini. Detta così sembra impossibile ma giuro che non lo è, anzi è straordinario e il tempo sembra correre via sempre così velocemente.

Mi piace fare insieme e cucire è anche questo. Cucire e parlare ma parlare facendo.
Cucire una gonna o un cappotto e nel frattempo tessere una relazione fatta non solo di parole. Ritrovarsi intorno ad un tavolo ognuna con il suo progetto ed aiutarsi l’una con l’altra.
Quindi cosa c’è di meglio di un diverso pomeriggio tra tessuti, aghi e spilli mentre i bimbi fanno merenda e giocano tra loro?
Se ne avete la possibilità è un esperimento che vi consiglio di fare. Ognuna porta qualcosa per merenda, la propria macchina da cucire e il progetto da realizzare e il pomeriggio è pronto per cominciare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...