cucito

Craftsy

Questo post contiene link promozionali

Craftsy

Quando ancora non conoscevo Craftsy

Cucio da tanti anni ma c’è sempre qualcosa di nuovo che ho voglia di imparare o qualcosa su cui ho desiderio di perfezionarmi. A Roma non ho mai trovato corsi advance su argomenti specifici. Ci sono corsi triennali tenuti da accademie della moda o corsi generici per chi vuole cominciare a cucire per se o la famiglia. Inoltre Roma è una grande città e non è facile spostarsi da una parte all’altra senza impiegare tra andata e ritorno due buone ore.

Un giorno però mi sono imbattuta in Craftsy

Che cos’è Craftsy? Un sito americano a dir poco straordinario. Dove si trovano corsi di cucito, quilting, maglia, giardinaggio, arte, cucina di ogni livello e sui i più svariati temi.
Corsi online da poter vedere tranquillamente da casa ogni volta che lo si desidera. Video fantastici e una piattaforma davvero efficiente. Nella scelta dei corsi si è facilmente guidati da un menu dove inserire il proprio livello, la tecnica che si desidera approfondire o il progetto che si vuole realizzare. Ci sono corsi sia gratuiti che a pagamento, alcuni realizzati da Craftsy altri dalla community di Craftsy.  I corsi hanno vari prezzi dai 10 ai 55 euro, ma Craftsy fa frequentemente delle promozioni molto convenienti.

I vantaggi di un corso Craftsy in inglese

Certo tutto è in lingua inglese ma vi posso assicurare che seguire un corso Craftsy anche se non padroneggiate la lingua è davvero fattibile perché:

  • i video sono molto accurati e le riprese ravvicinate riescono ad arrivare lì dove non comprendete il parlato
  • è possibile mettere in pausa il video e ritornare più volte indietro per chiarire passaggi più complessi
  • ogni video è sottotitolato e mentre l’insegnante parla vengono evidenziate le parti del discorso. Questo vi permette di tradurre velocemente il testo con google translate quando non comprendete.
  • inoltre se volete riprendere il vostro inglese che è da un po’ che non praticate questo è sicuramente un ottimo esercizio, la doppia motivazione raddoppia i risultati.

I miei corsi Craftsy

Personalmente i corsi di Craftsy li frequenterei tutti ma il tempo non è mai troppo quindi bisogna fare delle scelte e nei prossimi post vi descrivo quelli che a mio avviso sono dei corsi imperdibili.

Online Sewing Class

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...